SITO PERSONALE

 Buongiorno a tutti!

Oggi vi parlo di un esercizio che mi è piaciuto molto fare... il mio sito personale!

I Professori di Laboratorio ci hanno assegnato il compito di creare il nostro sito personale, quello che verrà presentato alla maturità e che riassume il percorso scolastico fatto negli ultimi tre anni.

Il sito creato è un sito One Page, ovvero tutto il contenuto in un'unica pagina, ed ho optato per uno stile molto semplice, lineare. Ho voluto utilizzare questo "template" perché mi rappresentasse a pieno, e per la mia personalità sia calma ed ordinata che energica e stravagande ho inserito i colori rosso, nero e grigio. Nel nostro sito dovevano essere presenti il nostro logo personale e un menù con cinque sezioni: chi sono, un breve racconto della persona che sono e delle mie passioni; portfolio, una raccolta di tutte le grafiche, i video e i siti web creati in questi tre anni; progetto aziendale; PCTO, tutti i progetti fatti per alternanza scuola-lavoro; contatti, le informazioni necessarie per essere contattata. Il primo step è stato creare il layout su Adobe Photoshop e successivamente abbiamo lavorato su Adobe Dreamweaver per fare il sito vero e proprio.

Vi lascio il mio elaborato!



Commenti

Post più popolari