COLLAGE ANIMATION

 Buongiorno a tutti!

Oggi vi voglio parlare di un esercizio molto interessante che ci è stato assegnato dai nostri Professori di Laboratorio.. un collage animation!

Il compito consisteva nell'assemblare grafiche, suoni ed effetti per raccontare una storia di una persona, un oggetto ecc... animandoli sul software Adobe After Effect

Inizialmente abbiamo dovuto stilare il soggetto della nostra storia, cioè cosa avremmo animato (io per esempio ho fatto la storia dei migliori iPhone dal primo all'ultimo); poi abbiamo scritto una sorta di timeline in cui dovevamo inserire esattamente la durata di ogni animazione da noi creata; infine siamo passati al vero lavoro, quello sui vari software. Io sono partita modificando le foto che avevo trovato, rendendole tutte simili visivamente (con un effetto uguale per tutte); ho poi trasportato i file su After Effect dove ho assemblato ogni parte per avere un'animazione perfetta; per ultimo ho aggiunto musica ed effetti sonori.

Qua sotto vi lascio il mio, cosa ne pensate?


Arrivederci e alla prossima!



 

Commenti

Post più popolari