AZIENDA DI OCCHIALI

 Buongiorno a tutti!

Oggi sono qui per parlarvi di un compito che ci è stato assegnato dalle Professoresse di Progettazione Multimediale, creare la nostra azienda di occhiali!

Il percorso è iniziato con l'osservazione di alcune aziende già presenti sul mercato, per capire come muoversi, che cosa mettere nella nostra azienda e quali strategie utilizzare. Abbiamo lavorato prima su carta: il primo step è stato fare brainstorming per trovare il nome dell'azienda, scartando le proposte già presenti sul mercato e tenendo quelle più innovative; il secondo step è stato disegnare e studiare il nostro ipotetico logo, facendo varie prove con e senza colori; il terzo step è stata la creazione e il disegno del coordinato aziendale, quindi carta intestata, busta, biglietto da visita, volantino e opuscolo. Successivamente siamo passati al digitale dove abbiamo scritto, su un foglio Word, la storia della nostra azienda: dov'è situata, quali sono i punti di forza e di debolezza, la mission e la vision. Fatto questo abbiamo iniziato a lavorare su Adobe Illustrator e su Adobe InDesign per ricreare tutto il coordinato aziendale. 

Io ho deciso di chiamare la mia azienda "10 su 10", per ricordare i 10/10 della vista. Sono partita creando un logo con i colori blu e arancio, per poi trasformari in blu e grigio chiaro. Tutto il mio coordinato si basa sugli stessi colori del logo. 

Qua sotto vi lascio il mio lavoro!







Commenti

Post più popolari